Anna Babenko Elbaz incontra lo Yoga da piccolissima. Il desiderio di approfondire questa disciplina la porta a conoscere negli anni diversi stili e i maestri.
Nel 2006 rimane vivere in India per oltre un anno approfondendo lo studio dello Yoga, Ayurveda, Sanscrito, Filosofia dello Yoga
Dal 2008 si appassiona di Ashtanga Vinyasa Yoga e ha la fortuna di studiare con dei maestri come Richard Freeman e Mary Taylor (partecipando al loro magnifico corso di 200 ore negli Stati Uniti / Colorado), Manju Jois (facendo varie teachers training della prima e la seconda serie), Kristina Karitinous (sotto la sua attentissima guida completa serie intermedia e pratica Advanced A ), David Swenson (teachers training della prima serie), partecipa ai varie workshop di Eddie Stern e Lino Miele, continuando la sua pratica quotidiana con Elena de Martin
Anna si reca in India / Mysore ogni anno dove continua il suo studio
sotto la guida di R. Sharath Jois conseguendo uno dei piu' elevati riconoscimenti dello "K.Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute" l'Autorizzazione livello 2 per l'insegnamento dell'Ashtanga Yoga
Nello Studio Yoga Amrita fondato da lei nel 2008 ha ospitato i maestri dell'Ashtanga Yoga famosi al livello internazionale come Manju Jois, Kristina Karitinous, Gabriele Severivi
Anna riceve uno dei più elevati riconoscimenti Autorizzazione di insegnare Ashtanga Vinyasa Yoga direttamente da Manju Jois (link Ashtanga.com )
Kristina
Ciao sono Kristina. Iniziò la mia attività praticando , fin da giovane età, danza classica e folcloristica a Lviv in Ukraina.
Dal 2001 insegno diversi tipi di fitness e aerobica con aggiunta di altre specializzazioni, fra cui yoga . Da lì nasce la mia passione e curiosità verso questa bellissima disciplina.
Da anni continuo studiare e approfondire il PowerYoga e Ashtanga Vinyasa Yoga con Roberto Bocchi a Torino ( certificato istruttrice livello 5 PowerYoga).
Teacher Training di Ashtanga Vinyasa Yoga prima e seconda serie con Kristina Karitinos.
Partecipò ai vari workshop con Lino Miele, Eddie Stern, Gabriele Severini, Manju Jois , Laruga , Arne Espejel e T. Hunt .
Amo lo yoga perché armonia della natura . Insegna ad essere consapevoli del proprio corpo, del proprio respiro, del proprio essere.
Petra
Abito a Gentilino , ho 3 figli. Ho studiato omeopatia classica , ed ad un certo punto della mia vita ho sentito lesigenza di approfondire la parte spirituale, mi sono così avvicinata allo yoga scoprendo inoltre che alcune pratiche yogiche sono in grado di preservare e guarire disturbi senza lausilio di alcun mezzo esterno, ma solamente con le risorse che già ci appartengono. Vista la mia inclinazione verso le terapie naturali , ho voluto approfondire anche questo aspetto iscrivendomi al triennio di scuola per insegnanti a Milano. Nel corso degli anni mi sono specializzata in yoga per bambini, yoga per anziani e ultimamente in yoga in volo (con lausilio di unamaca si pratica yoga sospesi in aria sfidando la forza di gravità, i benefici di questa pratica agiscono principalmente sulla colonna vertebrale allungandola senza sforzo e donando a tutto il corpo un senso di leggerezza e libertà
Monica
Formazione triennale insegnanti Yoga rilasciato da ANANDA ASHRAM - MILANO, in seguito specializzazione in Yoga per ragazzi e Yoga per la terza età.
Ha studiato e pratica diverse forme di Yoga sia di tradizione tantrica che non. Attraverso i corsi per insegnanti, i seminari ed i ritiri, Monica promuove una pratica integrale,
non dogmatica, senza confini di stile o tradizione.
Linda
Ho iniziato a praticare Ashtanga yoga 17 anni fa a New York.
Il mio primo maestro è stato Eddie Stern. Ora pratico quotidianamente con Anna Babenko.
Negli anni ho fatto e continuo a fare tanti workshop con grandi insegnanti come Kristina Karintou, Gabriele Severini, Manju Jois e David Swenson.
La voglia di andare sempre più a fondo in questo percorso yogico mi ha portato a frequentare il corso per insegnanti (RYT 200 hours Teacher Training Yogal Alliance). Ho partecipato al corsi di Richard Freeman di 200 ore negli USA
Elena
Il mio percorso verso la spiritualità è incominciato con una malattia. Mentre nella mia vita frenetica tutto sembrava di andare a gonfie vele, la malattia mi ha permesso di fermarmi e di pensare su cosa volevo veramente. In quel periodo ho incominciato a praticare yoga andando contro i fortissimi dolori ma sentivo che era questa la strada giusta verso la guarigione, e così praticando ho concluso anche una formazione di insegnante di yoga. Mi sono appassionata sempre di più alla pratica che mi ha dato la perfetta salute. Ho concluso Primary Serie di Ashtanga Yoga con Anna Babenko e Itermediate e Advanced A Serie con Kristina Karitinou e Manju Jois. Always student, continuo la mia pratica con Anna Babenko e Kristina Karitinou.
Sulla strada dello yoga mi sono accorta che più il mio corpo diventava flessibile, forte, sano e la mente calma e stabile, più riuscivo a percepire le energie, così mi sono avvicina alla meditazione sotto la guida del mio maestro spirituale. Pratico e insegno metodo Kriya Yoga la via più diretta e scientifica ad accostarti all’infinito.
Sono sempre alla costante ricerca di metodi e strumenti che possono aiutare a comprendere più a fondo questa esistenza e sono appassionata a tutto ciò che ha a che fare con lo sviluppo interiore dell’essere umano.
Yoga Instructor 300 ore Yoga Dinamico Lugano
Primary Serie Ashtanga Yoga TTC 120 ore con Kristina Karitinou
Intermediate Serie Ashtanga Yoga TTC 35 ore con Manju Pattabhi Jois
Lift University of Human Potential TTC 5 sett. con qualifica “Hypnocoach”
Centre of Intergative Psychology TTC 9 sett. con qualifica “Terapista Ipnosi Regressiva”