Chi siamo

Anna

 

Anna Babenko Elbaz incontra lo Yoga da piccolissima. Il desiderio di approfondire questa disciplina la porta a conoscere negli anni diversi stili e i maestri. 

Nel 2006 rimane vivere in India per oltre un anno approfondendo lo studio dello Yoga, Ayurveda, Sanscrito, Filosofia dello Yoga 

Dal 2008 si appassiona di Ashtanga Vinyasa Yoga e ha la fortuna di studiare con dei maestri come Richard Freeman e Mary Taylor (partecipando al loro magnifico corso di 200 ore negli Stati Uniti / Colorado), Manju Jois (facendo varie teachers training della prima e la seconda serie), Kristina Karitinous (sotto la sua attentissima guida completa serie intermedia e pratica Advanced A ), David Swenson (teachers training della prima serie), partecipa ai varie workshop di Eddie Stern e Lino Miele, continuando la sua pratica quotidiana con Elena de Martin 

Anna si reca in India / Mysore ogni anno dove continua il suo studio

sotto la guida di R. Sharath Jois conseguendo uno dei piu' elevati riconoscimenti dello "K.Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute" l'Autorizzazione livello 2 per l'insegnamento dell'Ashtanga Yoga

Nello Studio Yoga Amrita fondato da lei nel 2008 ha ospitato i maestri dell'Ashtanga Yoga famosi al livello internazionale come Manju Jois, Kristina Karitinous, Gabriele Severivi 

Anna riceve uno dei più elevati riconoscimenti Autorizzazione di insegnare Ashtanga Vinyasa Yoga direttamente da Manju Jois (link Ashtanga.com

Kristina

Ciao sono Kristina. Iniziò la mia attività praticando , fin da giovane età, danza classica e folcloristica a Lviv in Ukraina.
Dal 2001 insegno diversi tipi di fitness e aerobica con aggiunta di altre specializzazioni, fra cui yoga . Da lì nasce la mia passione e curiosità verso questa bellissima disciplina.
Da anni continuo studiare e approfondire il PowerYoga e Ashtanga Vinyasa Yoga con  Roberto Bocchi a Torino ( certificato istruttrice livello 5 PowerYoga).
Teacher Training di Ashtanga Vinyasa Yoga prima e seconda serie con Kristina Karitinos.
Partecipò ai vari workshop con Lino Miele, Eddie Stern, Gabriele Severini, Manju Jois , Laruga , Arne Espejel e T. Hunt . 
Amo lo yoga perché armonia della natura . Insegna ad essere consapevoli del proprio corpo, del proprio respiro, del proprio essere.

Angelica

Ho avuto la fortuna di incontrar lo yoga grazie a mia madre, di ritorno da un suo viaggio in India. 

Ne sono rimasta subito affascinata e ho avuto il desiderio di praticare con coscienza,  intensità e curiosità questa straordinaria e potente disciplina. 

Ashtanga Vinyasa Yoga è stata (ed è tuttora) la corrente che più mi ha catturata e affascinata; nutrivo il bisogno di “sentire” il mio corpo, di conoscerlo e rafforzarlo, mettendo al contempo alla prova la mia mente. Sentire e vivere il corpo attraverso i muscoli, le ossa, i nervi e tutti i suoi tessuti, è stato il punto di partenza per proseguire sempre più in profondità, fino ad arrivare agli strati più profondi e più sottili del mio essere.

Con pazienza, costanza, consapevolezza e fiducia continuo questo meraviglioso viaggio, che ha anche presentato momenti non sempre idilliaci; un viaggio che mi permette comunque, e con grandi benefici, di vivere e gestire al meglio la mia quotidianità.

 

Spinta dal desiderio di conoscere e approfondire questa disciplina millenaria, mi sono ritrovata a studiare in Canada - dove per un anno ho avuto la possibilità di studiare Yoga Terapia e Ashtanga Yoga - in Italia, Indonesia e Svizzera. E oggi sono infinitamente grata a tutti gli insegnanti e compagni di studi che ho incontrato lungo il cammino.

 

Non sono che agli inizi e con entusiasmo, curiosità e apertura proseguo con gioia e gratitudine questo percorso.

  

Formazione in Yoga Terapia presso la scuola Yoga Santé-Plus, Montréal. 350h riconosciuta dalla Federazione Internazionale di Yoga.

Teacher Training di Ashatnga Vinyasa Yoga serie intermedia, sotto la guida di Kristina Karitinou, Lugano.

Teacher Training di Ashtanga Vinyasa Yoga prima serie, sotto la guida di Manju Pattabhi Jois, Bologna.

Formazione insegnanti yoga presso la scuola Hari-Om, Alessandria. RYT-300h riconosciuta da Yoga Alliance.

Petra

Abito a Gentilino , ho 3 figli. Ho  studiato omeopatia classica , ed ad un certo punto della mia vita ho sentito lesigenza di approfondire la parte spirituale,  mi sono così avvicinata allo yoga scoprendo inoltre che alcune pratiche yogiche sono in grado di preservare e guarire disturbi senza lausilio di alcun mezzo esterno, ma solamente con le risorse che già ci appartengono. Vista la mia inclinazione verso le terapie naturali , ho voluto approfondire anche questo aspetto iscrivendomi al triennio di scuola per insegnanti a Milano. Nel corso degli anni mi sono specializzata in yoga per bambini, yoga per anziani e ultimamente in yoga in volo (con lausilio di unamaca si pratica yoga sospesi in aria sfidando la forza di gravità, i benefici di questa pratica agiscono principalmente sulla colonna vertebrale allungandola senza sforzo e donando a tutto il corpo un senso di leggerezza e libertà.

Monica

Formazione triennale insegnanti Yoga rilasciato da ANANDA ASHRAM - MILANO, in seguito specializzazione in Yoga per ragazzi e Yoga per la terza età.
Ha studiato e pratica diverse forme di Yoga sia di tradizione tantrica che non. Attraverso i corsi per insegnanti, i seminari ed i ritiri, Monica promuove una pratica integrale,
non dogmatica, senza confini di stile o tradizione.

Isabella

Non mi ricordo quanti anni avevo quando, per la prima volta, mia zia mi iniziò allo yoga. Ero ancora bambina, ma l'esperienza mi marcò. Sebbene mancò la costanza nel praticare, non ho mai smesso di pensare, da quel giorno, che lo yoga era quello che mi avrebbe fatta sentire bene.

Mi piace pensare che lo yoga, nella mia vita, si sia rivoluzionato come una spirale. Da un piccolo punto a molto altro, dal fare qualche esercizio la sera a cambiare stile di vita, a farne il mio lavoro.

Ho intrapreso uno studio universitario di fisioterapia, per capire il corpo umano e individuare i motori della pratica dello yoga che permettono alla persona di curare il proprio corpo grazie ai movimenti e al respiro. Forza, flessibilità e coordinazione sono le chiavi della pratica per una mente serena e un corpo sano.

Ringrazio i parenti, gli amici, gli insegnanti e i pazienti che mi hanno motivata ad accrescere costantemente la spirale dello yoga.

Linda

Ho iniziato a praticare Ashtanga yoga 17 anni fa a New York.

Il mio primo maestro è stato Eddie Stern. Ora pratico quotidianamente con Anna Babenko.

Negli anni ho fatto e continuo a fare tanti workshop con grandi insegnanti come Kristina Karintou, Gabriele Severini, Manju Jois e David Swenson.

La voglia di andare sempre più a fondo in questo percorso yogico mi ha portato a frequentare il corso per insegnanti (RYT 200 hours Teacher Training Yogal Alliance). Ho partecipato al corsi di Richard Freeman di 200 ore negli USA

Please reload