Ritiri

Bali
April 20th - 4th May 2019
Cerivinia
07/06-10/06

Indonesia

 

Ritiro Ashtanga Yoga & Meditazione

Ubud, Bali | Gili Meno Island || 20 Aprile - 4 Maggio 2019

Vi sveglierete attraverso la pratica quotidiana di Ashtanga yoga e scoprirete le vostre potenzialità durante questo ritiro nelle isole di Ubud, Bali e Gili Air. Durante la prima settimana sarete immersi in lussureggianti giardini tropicali e circondati da risaie. La seconda settimana sarà trascorsa all’isola di Gili, al Heavenly White Beach House dove troveremo acque turchesi del mare balinese. Potrete godere delle lezioni di Ashtanga yoga, meditazione, relax e trasformazione profonda. Questo Ashtanga yoga e meditazione Retreat è stato ideato per migliorare le capacità del vostro corpo a livello emozionale ed esplorare la forza fisica. Questa combinazione ha permesso ad innumerevoli individui di riprendersi da disturbi fisici, emotivi e mentali.

 

Due settimane indimenticabili vi doneranno lo spazio e il tempo di concentrarvi sugli inseguimenti spirituali e fisici della vostra vita attraverso la pratica dell’ashtanga yoga. La mattina è previsto il metodo Mysore e sessioni di classe LED, a seconda del livello, sessioni serali con meditazioni guidate, Pranayama e canti, potrete imparare ad utilizzare queste tecniche per guarire voi stessi.

 

PERNOTTAMENTO

UBUD, BALI

Il centro del ritiro a Ubud, Bali è a soli 5 minuti di auto dal cuore di Ubud. Avrete accesso rapido e conveniente al famoso fulcro culturale di Bali, ma sarà abbastanza lontano dalla folla per poter godere della magia e l'essenza della Bali rurale. In città, si potrà godere delle bellezze culturali, spirituali e delle prelibatezze culinarie. Avrete l’opportunità di partecipare ad escursioni accuratamente selezionate e organizzate dal nostro staff.

La pratica quotidiana si svolgerà in unq yoga Shala all’aperto di 130 mt2 circondata dalla natura e da una cascata che crea una colonna sonora meravigliosa.  Dopo la pratica, è possibile rinfrescarsi nell’adiacente piscina a sfioro. Potrete godere i dintorni del luogo passeggiando nelle risaie che si estendono in ogni direzione. Vedrete tramonti mozzafiato accompagnati dal suono degli uccelli, grilli e rane. Potrete anche rilassare il vostro corpo con il tradizionale massaggio balinese presso la vicina Spa.

GILI MENO ISLAND

Il centro di ritiro a Gili Meno Island è circondato da sabbie bianche, baie turchesi e mare corallino. Durante il tempo libero la location offre pace e relax. Potrete camminare lungo spiagge incontaminate e nuotare in acque turchesi, praticare lo snorkeling dove troverete meravigliosi giardini di coralli. Si potranno visitare il Santuario delle tartarughe e le isole circostanti.

FOOD

Nutrite il vostro corpo e la vostra mente deliziando i sensi attraverso una sana e salutare colazione, saranno serviti prodotti freschi locali biologici con ampia scelta di frutta fresca. Sceglierete il vostro pranzo e la vostra cena in ristoranti tipici che offriranno cucina locale e internazionale che potranno soddisfare anche le esigenze di ospiti vegetariani, vegani e crudisti.

ACCOMMODATIONS

 

Eco Villa in Ubud, Bali

Eco Villa dispone di architettura indonesiana, comfort moderni, circondata da risaie e piante tropicali. Tutte le camere sono integrate in un bellissimo paesaggio, mantenendo un'armonia con l'ambiente naturale, che vi abbraccia con un'energia accogliente, terapeutica e pacifica. Eco Villa ha un totale di 4 camere da letto confortevoli, con opzioni in camera doppia o condivisa. All'interno di ogni camera sono inclusi: aria condizionata, vista risaie o foresta, area lounge coperta, ampio bagno, Wi-Fi, quasi ogni camera ha zanzariera.

 

Se deciderai di partecipare al ritiro solo e desideri condividere la stanza, potremo trovare una combinazione adeguata.

La villa prevede anche un ambiente aperto quale spazio disponibile per essere condiviso con un gruppo di amici o per chi cerca una soluzione più economica.

 

Per tutte le coordinate della camere e prezzi, vi preghiamo di contattarci direttamente su: Sabrina.Molinari@108oneoeight.com

Seri Resort in Gili Meno Island

Potrete rilassarvi in questo moderno resort con bungalow vista mare o giardino. I bungalow prevedono un letto matrimoniale o letti singoli, bagno privato con doccia a pioggia, veranda privata, tv LED, lettore DVD, cassaforte, climatizzatore, telefono e minibar. I bungalow offrono diverse possibilità di alloggi in camera privata o condivisa.  

ASHTANGA YOGA & I NOSTRI INSEGNANTI

Ashtanga: è un metodo che risale ad oltre 5000 anni fa, caratterizzato da una sequenza di posizioni che si sincronizzano con il respiro. Il respiro unisce il corpo con la parte più profonda della mente, lo spirito.

 

Acquisendo la capacità di un respiro lungo e profondo la mente diviene calma e concentrata, i pensieri si fermano e ciascun movimento fluisce gentilmente ed accuratamente da un’asana all’altra. Quando respiro e movimento fluiscono senza sforzo ed in perfetta armonia, allora la pratica dell’ashtanga Yoga trascende la consapevolezza e si evolve nella leggerezza di una meditazione in movimento.

Kristina Karitinou-Ireland é qualificata insegnante di Ashtanga Vinyasa, dopo aver seguito un corso con Derek Ireland e con Sri K Pattabi Jois. Nel 2012 é stata certificata da Maniu Pattabi Jois. Negli ultimi anni Kristina è stata attivamente coinvolta nella pratica di canti Zen sotto la guida di Zen Master Hyon Gak Sunim She. Infine ha praticato assiduamente e intensamente con R Sharath Jois. Attualmente insegna la Prima Serie, la Serie Intermedia e la Terza Serie e offre lezioni, workshops, ritiri e teacher training in Grecia, Europa ed Asia.

Anna Babenko-Elbaz é autorizzata all’insegnamento KPJAYI 2. Livello dal figlio di Pattabhi Jois (Manju Jois). Anna pratica da oltre 25 anni. Nel 2008 ha iniziato a praticare l’Ashtanga e istantaneamente è stata catturata dalla bellezza di questa pratica, unica nel suo stile.

Anna ha avuto l’opportunità di poter praticare e studiare con Insegnanti come Richard Freeman e Mary Taylor (partecipando al magnifico corso di 200 ore negli USA / Colorado), Manju Jois (vari teacher trainings prima serie e serie intermedia), David Swenson (teacher training prima serie) e Kristina Karitinou (diversi teacher trainings dalla prima alla seconda serie). Anna crede che la più grande qualità di un Insegnante Ashtanga è quella di continuare ad essere uno studente. Anna pratica giornalmente sotto la guida di Insegnanti affermati e ogni anno torna a Mysor per studiare con Sharat Jois.

Domande frequenti

A che ora inizia e finisce il ritiro?

Inizia sabato 20 aprile 2019 alle 18.00 e termina sabato 4 maggio 2019

 

Devo partecipare a tutte le attività?

Questo è il tuo ritiro, potrai scegliere tu a quali attività partecipare, avrete tanto tempo libero per visitare e fare shopping individuale oppure se preferite potrete partecipare a delle escursioni, selezionate dal nostro staff che vi permetteranno di visitare entrambe le isole.

 

Devo partecipare a tutte le lezioni di yoga e meditazione?

Assolutamente no, ma sappiate che entro la fine del soggiorno sarete entusiaste della pratica. Si prevedono lezioni sia per principianti che per avanzati.

 

Qual’é l’aeroporto di destinazione?

Il codice dell’aeroporto é DPS, Ngurah Rai International Airport (IN Denpasar). Si trova a circa 2 ore da Ubud centro dove sorge il Resort.

 

Se verrò accompagnato, possiamo dividere il costo del workshop?

Il costo del ritiro si intende per persona. Se volete condividere una camera con un’altra persona con la quale viaggiate potete fare una richiesta al momento della prenotazione.

 

Devo portare il mio tappetino yoga?

I tappetini non verranno forniti al workshop. Siete benvenuti con i vostri tappetini personali.

 

Come si svolgerà una giornata tipo?

Potrete partecipare a tutte le attività organizzate come pure organizzare il vostro tempo come meglio credete. Abbiamo previsto un’agenda che vi permetterà di avere una pratica giornaliera, del tempo libero ed escursioni tradizionali a cui potrete partecipare. Una giornata tipica prevede in 1-2 ore di pratica mattutina, prima colazione, tempo libero, serate con canti e meditazione e cena (in gruppo in ristoranti selezionati oppure individuali).

Il prezzo include la camera, la pratica yoga, la prima colazione, i transfer da/per l’aeroporto e trasferimento da e per Gili Meno.

PREZZI

Late Birds SALE❗
Fino al 50% per il ritiro a Bali 
Per i prezzi scontati contattate Anna via email: anna@yogalugano.ch
WhatsApp: +41763850474

 
Estremi bancari:

Anna Babenko
Via Matorell 7b 
Montagnola  6926
Svizzera

IBAN: CH7804835033166770002
BIC: CRESCHZZ80A

 

Rimborso: controllare la nostra polizza rimborso

Montagna Italia